Con grande entusiasmo annunciamo il lancio della piattaforma "CEV per la scuola" - un'iniziativa rivoluzionaria nel campo dell'educazione ambientale.
Questo strumento digitale interattivo, ideato dal Consorzio CEV con il supporto di Ancitel Energia e Ambiente S.r.l., è stato pensato per scuole primarie e secondarie di I e II grado.
Obiettivo? Educare i giovani al rispetto e alla tutela dell'ambiente in modo coinvolgente e personalizzato.
Caratteristiche della piattaforma:
Perché sceglierla?
Vuoi saperne di più?
Contatta il Consorzio CEV al n. 045 810 50 97 o scrivi a info@consorziocev.it per maggiori informazioni.
In un mondo in rapida evoluzione, la tecnologia si afferma, giorno dopo giorno come una leva fondamentale nell'educazione grazie a strumenti digitali interattivi, personalizzati e coinvolgenti ed in grado di rispondere alla sfida dell'apprendimento moderno dove i piccoli studenti richiedono sempre più un ambiente stimolante ed iperconnesso. In un'era post-pandemia, questi strumenti trasformano gli alunni in protagonisti attivi, facilitando un apprendimento dinamico, continuo e profondamente efficace e dove l'impegno e il desiderio di imparare cresce esponenzialmente!
Fare educazione ambientale, oggi, significa trasformare i bisogni individuali in bisogni sociali.
Si va oltre la mera divulgazione scientifica, per toccare percezioni e predisposizioni individuali, orientando verso un equilibrio tra bisogni personali, contesto ambientale e bene comune.
Un cammino verso una consapevolezza collettiva, dove ogni individuo contribuisce attivamente al benessere del nostro pianeta.
La piattaforma "CEV x la Scuola", sostenuta da Ancitel Energia e Ambiente., è un esempio pionieristico in questo settore.
Questo strumento tecnologico fornisce alle scuole un mezzo per esplorare la gestione dei rifiuti e promuovere un rispetto profondo per l'ambiente.
Con materiale didattico interattivo, esercizi pratici e riflessioni di gruppo, prepara i giovani a diventare cittadini attivi e consapevoli in una società orientata all'economia circolare e alla sostenibilità.
L'approccio innovativo alla didattica di oggi richiede flessibilità e apertura verso nuovi modelli di apprendimento.
L'obiettivo è duplice: fornire una formazione completa e versatile, e allo stesso tempo, preparare gli studenti a diventare cittadini globali responsabili, attrezzati per affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione e sempre più attendo alle sfide per la sostenibilità.
CEV Digitale - Consorzio CEV P.iva 03274810237
Via Antonio Pacinotti n.4/B - 37135 Verona
Copyright © 2024 CEV Digitale - Tutti i diritti riservati.
Gestito da Screen M&C